Contecolor è attiva in tutto il panorama industriale italiano. In particolare soddisfa anche le esigenze delle nicchie di mercato dove sono richiesti prodotti altamente tecnologici. Abbiamo scelto di operare in settori industriali diversi e ben definiti, come dimostrazione di flessibilità e dinamicità.
In questo settore la nostra gamma di prodotti ci permette di lavorare su un'ampia gamma di materiali (ABS, PU, PP, PC, Nylon, Plexiglass, PVC, Resine fenoliche) e settori. Le nostre vernici e i nostri colori sono garanzia di estetica, resistenza ai test richiesti e flessibilità, per soddisfare le richieste di ogni distretto. Siamo presenti nella verniciatura di articoli sportivi, nelle scocche di elettrodomestici, forni, parti cucine. parti auto, articoli per calzature e accessori d’abbigliamento.
Un settore tra i più esigenti in termini di qualità richiede il meglio. Gli articoli verniciati con i prodotti Contecolor appartengono alle firme più note ed importanti del settore. I nostri prodotti, oltre a rispondere ai requisiti estetici, soddisfano la tenuta a test come turbola, lavaggio a secco, sudore sintetico,anidride solforosa e sudore sintetico. Le vernici da noi formulate vengono applicate su zama galvanizzata, nichel, galvanica oro, ottone, alluminio.
Metalli come acciaio, ottone, rame e ferro sono i materiali usati dai nostri clienti in questo settore. Soddisfiamo ogni richiesta di resistenza all’ossidazione, alla luce UV, al graffio alle macchie di sostanze usate in cucina o per la pulizia. Per rispondere alle esigenze dei nostri clienti che operano a livello internazionale nei migliori hotel e negozi di lusso, abbiamo sviluppato una linea di vernici in grado di rispondere a queste necessità e conservare, al tempo stesso, il valore estetico e la bellezza del metallo.
Contecolor, da sempre sensibile alla tutela dell'ambiente e della salute, ha sviluppato la sua serie di vernici a base acqua. Le vernici possono essere mono o bicomponenti, lucide, opache e frost, colorabili con effetti in trasparenza, pastello, perlati e metalizzati. Possono essere serigrafate, tampografate, sublimate e decorate con cubik.
Da oltre vent'anni Contecolor opera nel settore occhiali, con un'offerta che comprende vernici per occhiali in metallo galvanizzato e verniciatura di occhiali in plastica.
Sono applicate su montature che hanno già subito pre-trattamenti galvanici vari (nickel-cromo, nickel-oro, nickel-palladio, titanio). Le nostre vernici lucide ed opache rispettano a pieno le normative europee in termini di sicurezza, offrono ai nostri clienti una finitura di pregio arricchita dalla vasta gamma di tinte realizzabile e soddisfano la tenuta ai test richiesti nel settore.
Sono applicate su particolari in acetato (iniettato, lastre) o propionato di cellulosa, nylon (Grilamid TR90), fibra di carbonio, poliuretano. Come per il metallo si arricchiscono di colori e soluzioni lucide, opache con caratteristiche diverse a seconda del materiale su cui vengono applicate. In questo segmento sempre più frequente l’utilizzo di prodotti bicomponenti a base acqua. Tutti i prodotti vengono testati secondo le normative.
I prodotti sono progettati e personalizzati per ottenere i migliori risultati di protezione, rendimento, estetica, convenienza economica e protezione ambientale.
Contecolor offre supporto tecnico di diversi tipi, dallo studio colorimetrico per ciascun colore all'ottimizzazione del ciclo di verniciatura per ogni esigenza del cliente. Garantiamo il nostro supporto per l'avvio di un nuovo cliente con accurato studio del ciclo di lavoro e spiegazione precisa e utilizzo dei prodotti forniti. Offriamo assistenza tecnica in loco di vario tipo.